GESTIONE E MANUTENZIONE

FAST Managed IT

Governare con efficacia gli asset e gli apparati ICT è un processo strategico che riguarda ogni azienda ed è cruciale per rispondere alle esigenze e ai cambiamenti del business, gestire correttamente i rischi e garantire elevati standard qualitativi nei servizi erogati. Le soluzioni di gestione dei sistemi ICT consentono di automatizzare e semplificare tutti i processi relativi alla governance e experience di fruizione dei servizi IT, generando valore per l’azienda e per gli utenti finali in termini di produttività grazie a servizi tempestivi, affidabili e personalizzati.

FAST Managed IT è una suite di servizi di gestione e manutenzione dei diversi sistemi tecnologici ICT già presenti presso le sedi aziendali e che sono classificati secondo le seguenti cinque categorie:

Postazioni di lavoro (PdL): PC, stampanti, Monitor
Server: server fisici
Apparati di Reti locali: Switch e Access Point WiFi
Sistemi di sicurezza: Firewall
Centrali telefoniche: sistema PBX, apparati telefonici e terminali

La soluzione Fastweb si basa su una piattaforma di service management innovativa in grado di automatizzare i processi e gestire gli asset ICT aziendali, con l’obiettivo del miglioramento continuo dell’erogazione dei servizi IT.

Fastweb mette inoltre a disposizione dei clienti il proprio e personale specializzato e organizzato in una struttura di service desk e in un centro di competenza in grado di supportare l’azienda in qualunque necessità di gestione ICT.

I principali benefici per il cliente derivanti dal servizio FAST Managed IT sono:

  • GESTIONE End-TO-End IT & RETE: il cliente può contare su un Single point of Contact Risposta repentina alle richieste di Cambiamento del Business e dell’IT, allineando i servizi alle esigenze aziendali di evoluzione e innovazione e migliorando gli standard qualitativi dei cambiamenti.
  • FLESSIBILITA’: il cliente può selezionare la soluzione più adatta e ritagliata sulle proprie esigenze in termini di servizi, attività e modalità di fruizione. L’offerta Fastweb permette infatti al cliente di scegliere quali categorie di asset far gestire, se includere opzioni di servizio, SLA Premium, ecc.
  • RISPARMIO: la soluzione Fastweb assicura elevati livelli di efficienza nella gestione degli asset, attraverso l’ottimizzazione del ciclo di vita degli apparati, device e conseguente efficienza nell’erogazione dei servizi verso gli utenti, grazie alla visibilità e al controllo di tutto il portafoglio di risorse disponibili.
  • FOCUS SU CORE BUSINESS: i servizi Fastweb sollevano il cliente dalla complessità di gestione e di concentrarsi sul proprio core business senza perdere la governance e le strategie evolutive dei propri sistemi IT.
  • AUTOMAZIONE: attraverso un portale dedicato, semplice e intuitivo il cliente può richiedere servizi, consultare reportistica e FAQ, avere aggiornamenti sulle attività e asset.
  • AFFIDABILITA’ e QUALITA’ SERVIZIO: affidarsi ad un partner qualificato come Fastweb, offre maggiori garanzie al cliente in termini di continuità e performance dei servizi e di controllo sugli asset ICT.