Privacy Policy Cookie Policy Cloud Data Center | Gabriele Masini - Key Account Representative FASTWEB SPA

CLOUD & DATA CENTER

FASTcloud è una proposizione End-to-End per la fornitura di risorse elaborative e piattaforme software.

La piattaforma FASTcloud si basa sulle tecnologie più diffuse ed innovative in ambito Cloud e Software Defined Data Center (SDDC) tra le quali OPENSTACK e VMWare.
È costantemente aggiornata, per minimizzare i rischi di potenziali fault e sgravare le aziende da attività complesse di manutenzione e upgrade.

Con FASTcloud è possibile avviare nuove applicazioni aziendali in tempi rapidissimi, semplificando i processi di adozione e gestione delle risorse IT e senza investimenti in nuove piattaforme informatiche o in personale specializzato.

I servizi sono realizzati per assicurare la confidenzialità, integrità e protezione dei dati e delle risorse. Fastweb adotta policy standard e processi interni di sicurezza conformi alle principali normative italiane e Best Practices internazionali ed ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  •  ISO 9001 / 27001
  •  ISO 27018 per i servizi FASTcloud IaaS, FASTcloud Virtual Desktop e FASTcloud Doc Conservazione Digitale.
    Ultima verifica audit in data 13.9.2018
  •  Tier IV Design & Construction dell’Uptime Institute per il Data Center in cui si trova fisicamente la piattaforma FASTcloud.
  •  TIA 942 Certificazione conformità ANSI-TIA 942-A per il Data Center Tier IV.

Fastweb ha inoltre effettuato un self assessment secondo lo standard CSA STAR (programma Cloud Security Alliance “Security, Trust & Assurance Registry”), pubblicato sul sito CSA.

I servizi FASTcloud sono erogati su Data Center Fastweb localizzati in territorio italiano (in ottemperanza alla direttiva 95/46/CE), in Business Continuity/Disaster Recovery, e con il presidio continuo del SOC Fastweb (Security Operation Center).

L’offerta è flessibile e fruibile in modalità on demand.

La gestione è semplice ed intuitiva, grazie ad un portale web self-service da cui eseguire in autonomia tutte le operazioni sul proprio ambiente Cloud.

La proposizione si completa con la consulenza di personale specializzato (ICT & Security Competence Center), sia nella fase decisionale che operativa e nella definizione delle applicazioni da portare sul cloud e delle modalità di integrazione all’interno della struttura IT aziendale (Hybrid Cloud).

FASTcloud Disaster Recovery è una soluzione in ambiente cloud che replica l’infrastruttura dell’azienda (da un semplice virtual server a un Data Center fisico), garantendo il livello di business continuity richiesto.

INCLUDE:

  • Servizio di replica sincrona/asincrona multi-tecnologia (x86, IBM Power per AS400 e AIX)
  • Collegamento Internet/VPN tra i 2 siti
  • Inclusi illimitati eventi di disastro e 1 test/anno
  • SLA di disponibilità dati e ripristino applicazioni
  • Servizi professionali/consulenziali (assessment, migrazione, piano Business Continuity)

FASTCLOUD VIRTUAL SERVER

Virtual Server rende disponibili in modalità “a servizio” le capacità di calcolo, memoria e storage di massa di uno o più server in modalità virtuale, garantendo le stesse funzionalità di un server fisico. I relativi servizi saranno disponibili attraverso una connessione su rete Fastweb.

FASTCLOUD VIRTUAL PRIVATE DATA CENTER

Con Virtual Private Data Center (vPDC) sono a disposizione tutte le componenti di servizio per la realizzazione di un Data Center Virtuale completo:
le risorse elaborative (CPU, RAM, STORAGE) necessarie per la creazione dei server virtuali, gli elementi di rete (switch, router, load balancer, firewall) per la completa gestione di un’infrastruttura di rete di un Data Center e le connettività ad elevate prestazioni a portafoglio Fastweb.

FASTCLOUD PRIVATE IAAS

La soluzione per un’infrastruttura Private Cloud “a servizio” in tempi rapidissimi, già pre-configurata, collaudata e ospitata presso i Data Center Fastweb. È costituita da una copia dell’architettura Cloud vPDC di Fastweb su risorse fisiche interamente dedicate, altamente scalabile e interoperabile poiché basata sull’innovazione tecnologia di OpenStack.

FASTCLOUD FULL PRIVATE

FASTcloud Full Private garantisce che tutta l’architettura fisica alla base della soluzione prescelta sia selezionata e dedicata alle esigenze della singola azienda. La soluzione può essere ospitata presso i Data Center Fastweb oppure presso i siti dell’azienda ed è interamente a progetto in tutte le sue componenti elaborative, di networking, automation e orchestration.
FASTcloud Interconnect consente di fruire di servizi Cloud di Global Provider come Microsoft Azure, Google Cloud/Gmail e Amazon Web Services attraverso reti private ultrabroadband fornite da Fastweb.

Il Cliente che acquista i servizi Cloud da Global Provider di scala internazionale – detti anche OTT (Over The Top) – può acquistare da questi l’opzione «rete privata» e selezionare Fastweb tra i Carrier disponibili, acquistando da Fastweb la componente di servizio relativa alla connettività fisica dalla propria sede al Data Center dell’OTT da cui vengono erogati i servizi Cloud. Fastweb offre connettività privata “Interconnect” con i seguenti provider OTT e per i seguenti servizi: Microsoft Azure e Office 365 – Expressroute; Amazon Web Services (AWS); Direct Connect, Google Cloud.

  • Garanzie di performance sulla banda.
  • Interconnessione multi-OTT.
  • Interconnessione multi-region per ogni singolo OTT.
  • Interconnessione multi servizio per ogni singolo OTT (es. IaaS Azure, O365, etc.).
  • Sinergie con il servizio DATI del Cliente.
  • Garanzia interconnessione E2E di alta qualità e affidabilità.
  • Fastweb è partner certificato Microsoft Expressroute.

Con FASTcloud Backup è possibile disporre dell’infrastruttura virtuale in ambiente cloud necessaria per il backup di server (anche virtuali), dati e postazioni di lavoro (pc, folder, device).

La connessione su rete Fastweb sarà in funzione dell’esigenza specifica, con una connettività standard sia di tipo internet che MPLS.

FASTcloud Drive mette a disposizione uno spazio disco per i propri utenti finali in ambiente cloud, accessibile ovunque e da qualunque dispositivo con funzionalità di backup e/o sync&share.

Miei recapiti

Cellulare 335 270941 Fisso 055 599959 Whatsapp 335 270941 email: info@gabrielemasini.it