Privacy Policy Cookie Policy Reti Dati | Gabriele Masini - Key Account Representative FASTWEB SPA

RETI DATI

FAST NET

Fast Net è l’offerta per navigare con internet veloce pensata appositamente per le aziende, che permette sia le attività di surfing che di scaricamento ed invio dati o di pubblicazione di servizi.

Fastweb è in grado di offrire una comunicazione via Internet performante e vantaggiosa grazie ad un’infrastruttura di raccolta e di accesso alla Big Internet senza colli di bottiglia e continuamente upgradata al crescere del traffico e agli accordi strategici con i più grandi provider nazionali ed internazionali di peering Internet.

Con Fast Net è possibile rendere disponibili applicazioni, siti Internet e contenuti video a velocità scalabile fino ai 10 Gbps, per coprire tutte le esigenze di business, dal semplice browsing aziendale a quelle degli Internet Service Provider.

Il pacchetto comprende il collegamento di accesso in diverse tecnologie, la fornitura, l’installazione e la gestione di un router in grado di supportare la velocità richiesta e numerosi servizi opzionali quali la fornitura di classi di indirizzi IP, servizi di registrazione e mantenimento domini, servizi di Sicurezza etc.

All’offerta base possono essere aggiunti moduli e servizi addizionali, attivabili su richiesta e a loro volta personalizzabili (es. Fonia, Videocomunicazione, Sicurezza, Unified Communication, Network management services ecc.) che offrono i seguenti benefici:

  • Portafoglio di offerta flessibile con soluzioni di TLC modulari e scalabili, soluzioni per videocomunicazione personale e da sala, soluzioni di Sicurezza, soluzioni ICT/Cloud etc.
  • Stabilizzazione dei costi, unico importo fisso mensile per i servizi Telefonia, Internet, ICT e Sicurezza con costi variabili minimizzati.
  • Indipendenza da altri operatori, unica connessione, unico interlocutore per tutti i servizi di Telefonia, Internet, ICT e Sicurezza. Possibilità di portare le proprie numerazioni.

FAST COMPANY

Fast Company è l’offerta di rete privata virtuale (VPN) in tecnologia MPLS per connettere diverse sedi con una Broadband a banda larga aziendale sicura.

Garantisce massima copertura del territorio nazionale con rete propria ed estensione della copertura oltre i confini nazionali, con livelli qualitativi di assoluta eccellenza e flessibilità delle soluzioni:

  • Scalabilità, configurazione di tipo any-to-any semplice e senza impatti sugli apparati presso le varie sedi dell’azienda.
  • Basso costo di gestione, gestione semplice e autonoma della propria rete VPN multisede come una normale rete LAN.
  • Affidabilità, sono implementati meccanismi di ridondanza sia a livello di backbone sia a livello di accesso.
  • Quality of Service (QOS), possibilità di riservare la banda a flussi di traffico “pregiati” e di proteggerli da fenomeni di congestione della rete.
  • Sicurezza, la comunicazione tra le sedi collegate tramite VPN è protetta e la rete non è attaccabile con tecniche intrusive.
  • Prestazioni elevate, throughput, ritardi di rete, jitter sono parametri di performance di assoluta eccellenza nella rete Fastweb, anche per collegamenti con velocità molto elevate che possono arrivare fino a 10 Gbps su progetti dedicati.
  • Trasparenza, il piano d’indirizzamento IP già adottato sulla rete del cliente non viene alterato.
  • Soluzione unica sul territorio nazionale, massima copertura sul territorio nazionale e internazionale.
  • Soluzioni END-TO-END, elevate performance di rete per garantire una User Experience unica nella fruizione da remoto dei servizi ICT e Cloud erogati dai Data Center Fastweb di nuova generazione.

L’offerta si compone di diverse tecnologie Wired e Wireless al fine di coprire tutte le esigenze di connettività, dal rame alla fibra, dalla rete mobile al satellitare.

È inclusa inoltre la fornitura, l’installazione e la gestione di tutti i dispositivi in sede Cliente (es. CPE).

All’offerta base costituita dalla VPN MPLS possono essere aggiunti moduli e servizi addizionali, attivabili su richiesta e a loro volta personalizzabili, come ad esempio QoS, Backup, Internet, Fonia, Videocomunicazione, Sicurezza, Unified Communication, Network management services etc.

FLEX COMPANY

FLEX Company è la suite di servizi SDWAN in grado di trasformare le reti aziendali in piattaforme software intelligenti, programmabili in autonomia e al tempo stesso fortemente integrate nell’infrastruttura di rete nazionale.

La soluzione prevede l’accesso ad un’infrastruttura dedicata e completamente integrata nella rete di trasporto Fastweb, in grado di garantire SLA e prestazioni ottimizzate per il traffico e le applicazioni mission critical.

FLEX Company arricchisce le potenzialità per le aziende in termini di Networking e consente di configurare la propria rete in piena autonomia, in tempo reale e in tutta semplicità attraverso un portale dedicato.

La piattaforma FLEX Company rende disponibili i seguenti servizi: Cloud VPN, APP Booster e FLEX Company Portal.

La soluzione FLEX COMPANY di Fastweb, basata sul paradigma delle SDNs (Software Defined Network), consiste in una nuova modalità di creare e gestire le reti geografiche private, fornendo al cliente i seguenti benefici:

  • Gestione e controllo semplificato del traffico
  • Flessibilità: l’integrazione nativa con la rete MPLS consente di scegliere su quali sedi attivare il servizio
  • Sicurezza: possibilità di segregare il traffico e di applicare l’encryption in modo da preservare le informazioni
  • Quality of service: possibilità di privilegiare le applicazioni critiche per il business
  • Affidabilità: la soluzione può essere attivata anche in modalità High Availability (HA)

Cloud VPN

Il servizio che permette di realizzare delle reti VPN Overlay flessibili, tramite la creazione di tunnel tra i FLEX Company box in sede cliente e i concentrator all’interno dei POP della rete Fastweb, come ad esempio:

  • VPN L3 in modalità Hub & Spoke oppure Any2Any
  • VPN L2 in modalità P2P, P2MP o MP2MP

APP Booster

Il servizio che sfrutta le potenzialità della piattaforma FLEX Company per ottimizzare la capacità disponibile sulla rete underlay ed elevare le prestazioni delle applicazioni (traffico) che vengono scambiate tra le sedi del cliente, attraverso le seguenti funzionalità:

  • Intelligent Balancing – potenzia la capacità complessiva della sede del cliente grazie all’aggregazione di due o più link
  • Local Breakout – individua quali applicazioni o categorie di applicazioni non devono essere trasportate all’interno della rete overlay ma indirizzate localmente verso uno dei link underlay. Ad esempio, in presenza di un link underlay in configurazione internet, è possibile poter decidere di indirizzare tutto il traffico web sull’underlay internet in modo da non utilizzare risorse nella rete overlay/MPLS

FLEX Company Portal

Il tool web ad uso del cliente, per monitorare e gestire in modalità centralizzata e semplicità tutti i servizi forniti dalla piattaforma FLEX Company.
FASTcloud Interconnect consente di fruire di servizi Cloud di Global Provider come Microsoft Azure, Google Cloud/GMail, Amazon Web Services attraverso reti private ultrabroadband fornite da Fastweb.

Il Cliente che acquista i servizi Cloud da Global Provider di scala internazionale – detti anche OTT (Over The Top) – può acquistare da questi l’opzione «rete privata» e selezionare Fastweb tra i Carrier disponibili, acquistando da Fastweb la componente di servizio relativa alla connettività fisica dalla propria sede al Data Center dell’OTT da cui vengono erogati i servizi Cloud. Fastweb offre connettività privata “Interconnect” con i seguenti provider OTT e per i seguenti servizi: Microsoft Azure e Office 365 – Expressroute; Amazon Web Services (AWS); Direct Connect; Google Cloud/GMail.

  • Garanzie di performance sulla banda.
  • Interconnessione multi-OTT.
  • Interconnessione multi-region per ogni singolo OTT.
  • Interconnessione multi servizio per ogni singolo OTT (es. IaaS Azure, O365, etc.).
  • Sinergie con il servizio DATI del Cliente.
  • Garanzia interconnessione E2E di alta qualità e affidabilità.
  • Fastweb è partner certificato Microsoft Expressroute.

Miei recapiti

Cellulare 335 270941 Fisso 055 599959 Whatsapp 335 270941 email: info@gabrielemasini.it